Torre de Salis

B&B Franciacorta

Appassionante come un'avventura, interessante come un museo, accogliente come una casa.

Torre de Salis

B&B Franciacorta

Appassionante come un'avventura, interessante come un museo, accogliente come una casa.
Nell’anno del Signore 1087 il nobile Oddone de Salis , discendente da un casato che traeva il suo nome da uno storico insediamento longobardo, donava ai monaci del Monastero di Pontida numerosi suoi beni e proprietà, mantenendo per se’ il suo castello eretto nella località di Sale: questa antica casa-torre ha attraversato i secoli e gli avvenimenti storici, ha visto passare tra le sue mura, costruite nel X secolo, uomini e donne di ogni epoca ed offre ancora oggi, con l’appassionata e amorosa conservazione degli attuali proprietari, il senso di protezione, il calore ed il fascino emanato dalle sue pietre millenarie.

Chi sono - Giulia

Sono una giovane donna dinamica, sportiva, con mille interessi : amo gli animali, la natura, i viaggi e le avventure.

Amo le sfide, soprattutto con me stessa: decidere di aprire questa attività è stata, sinora, la mia prova più impegnativa… Perché condividere con altri ciò a cui sei particolarmente affezionato è una grande sfida: sapranno apprezzarlo come te? sapranno vederlo con la tua stessa disposizione d’animo?

Sono nata e cresciuta in questa casa, ne ho ascoltato i racconti dai miei nonni, dai miei genitori e da molte persone che qui avevano lavorato e vissuto: ne ho studiato la storia, seguito con cura ogni piccolo intervento di manutenzione, custodito con attenzione tutti i segni lasciati dai secoli.

Questa dimora è il “cuore” di tutta la mia vita: sono felice di accogliere in questi ambienti tutti coloro che amano la memoria ed il ricordo di un antico passato, per condividere con loro emozioni e sensazioni senza tempo.

Torre de Salis

Via Santo Stefano 13,
Gussago (BS)
+39 348 26 82 652

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social